PILATES PROPS

L’applicazione dei piccoli attrezzi del pilates agli esercizi del matwork per aumentare l’intensità con diversi livelli di sfide.

con Sara Sergi

Di cosa si tratta?

L’applicazione dei piccoli attrezzi del pilates agli esercizi del matwork per aumentare l’intensità con diversi livelli di sfide.


Del pilates, in realtà, esistono due versioni: la prima, più tradizionale, prevede l’utilizzo di macchine e attrezzi (il Reformer e il Cadilacc sono tra gli accessori più popolari) e la seconda, nota anche come Matwork. È quest’ultima, in particolare, la versione più diffusa negli sporting center. Questo tipo di pilates può essere praticato senza attrezzi oppure servendosi di accessori leggeri e maneggevoli.

Praticando il Pilates è possibile rafforzare tutti i muscoli e affinare la tua silhouette, ma anche imparare a rilassarsi e controllare meglio il corpo e la mente. Uno dei vantaggi di questo metodo è quello di stabilizzare il corpo, in modo progressivo e armonioso, tramite l’utilizzo di Pilates props specifici e propedeutici al miglioramento motorio. Qualunque sia il livello e le capacità fisiche, il Pilates si adatta a tutti: è utilissimo per ridurre il mal di schiena, migliorare il respiro e la postura e combattere efficacemente lo stress. Essendo particolarmente concentrato sulla fascia addominale, il Pilates è ideale per appiattire la pancia e scolpire gli addominali.

Scopri il corso

con SARA SERGI


Sara Sergi

Laureata in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Trieste.
Massaggiatrice sportiva.
Diplomata all’IDA BALLET ACADEMY.
Preparatrice atletica c/o l’IDA e c/o società di Ginnastica artistica e ritmica in provincia di Ravenna.
Istruttrice di Pilates, ginnastica per la terza età, ginnastica di mantenimento e total body presso diverse palestre nel comune di Ravenna.

PER INFO

Contatta direttamente FIF
per sapere le date del corso e per prenotare il tuo posto!

Dove si svolgerà il corso

Via Castiglione 21

Vedi anche

Non perdere i prossimi eventi!