Max Cimatti
BOLOGNA PER SEMPRE
storie di lotte, artisti, sognatori
un’esperienza per appassionati di musica e racconti
Sabato 13 Gennaio ore 19:00 (SOLDOUT)
Domenica 14 Gennaio ore 18:00 (SOLDOUT)
Max sarà con noi con un nuovo spettacolo il 17 FEBBRAIO!!!
Musica di Stefano Vettorello
VIA ARMANDO QUADRI 2/E BOLOGNA
Il Magazzino Arti Sceniche diventa una casa delle storie, un luogo in cui stare insieme per riscoprire l’antica arte della narrazione.
IN COSA CONSISTE
Ma che cos’era Bologna negli anni ’70, cosa accadeva per strada, che aria si respirava, di cosa si parlava, quali canzoni si cantavano?
Sabato 13 Gennaio, il narratore Massimiliano Cimatti prosegue il suo ciclo di incontri a Bologna portando in scena lo spettacolo “BOLOGNA PER SEMPRE, storie di lotte, artisti, sognatori”, riportandovi agli anni delle lotte e delle contestazioni, gli anni delle pistole e delle parole.
Per una sera tornerete ai tempi gloriosi del Dams, di Andrea Pazienza, di Radio Alice, dei grandi cantautori (e delle loro osterie) e del concerto dei Clash in Piazza Maggiore del 1 giugno 1980, poche settimane prima della bomba alla stazione.
Quel 2 agosto ha cambiato la coscienza e la storia di questa città, una città che ha pianto, bevuto, cantato e sanguinato tanto. Questo spettacolo è dedicato a lei, alle sue lotte, ai suoi artisti, ai suoi sognatori.
A Bologna.
Per sempre.
Conosciamo Max
Max Cimatti
Max Cimatti è un ravennate che nel 2013 molla la sua vecchia vita e sconfina nelle Marche per seguire le proprie aspirazioni (e ispirazioni). Dal 2015 al 2021 dirige la scuola di scrittura fAutori, di cui è cofondatore. Nel dicembre del 2017 esce il suo primo romanzo, L’uomo di Elcito, edizioni Meridiano Zero di Bologna. Nel 2019 si diploma come coach professionista e comincia a tenere corsi online in cui accompagna le persone a (ri)conoscersi e a raggiungere i propri obiettivi attraverso la scrittura autobiografica.
Nel 2022 realizza a Jesi il Festival Narrante Sconfinati: una rassegna in cui scrittori, narratori, giornalisti e viaggiatori vengono a declinare il tema dei confini e degli sconfinamenti attraverso le loro storie. Nel 2023 il festival è giunto alla seconda edizione.
Nel frattempo, Max si perfeziona come cantastorie e diventa un narratore a tempo pieno. Da gennaio 2020 porta in giro le sue narrazioni nei locali, nelle piazze, nei teatri delle Marche e della Romagna. Si tratta di monologhi in cui racconta storie di personaggi ed eventi riletti da un punto di vista inedito, originale ed emozionante.
Dove siamo
Via Armando Quadri 2/E Bologna