MICHELE DUCCI presenta il suo nuovo album:
“SIVE”
VENERDÌ 21 GIUGNO
Apertura porte 20:30
Inizio spettacolo 21:00
VIA ARMANDO QUADRI 2/E BOLOGNA
MICHELE DUCCI presenta: “SIVE”
Michele Ducci, ex membro di M+A e Santii, annuncia l’uscita del suo primo album da solista, “SIVE”, che sarà pubblicato dalla Monotreme Records il 7 giugno 2024.
’SIVE’ è una raccolta di canzoni incentrate principalmente sul pianoforte e sulla sua voce.
Michele Ducci era la “M” del duo electro-pop M+A, che ha pubblicato due album per la Monotreme Records, il secondo dei quali, “These Days”, è valso alla band un posto nella lista delle “migliori nuove band del 2014” del Guardian e li ha visti esibirsi dal vivo sul Pyramid Stage di Glastonbury e alla Biennale di Venezia.
Poi il duo ha creato Santii, un nuovo progetto che ha coinvolto diversi artisti hip hop come Rejjie Snow, Mick Jenkins e il produttore musicale Supah Mario (Drake, Young Thug), pubblicando due EP con l’etichetta italiana Sugar prima di separarsi per divergenze artistiche.
Un breve periodo in un’altra band ha portato Michele a capire che voleva fare musica da solo, lontano da pressioni commerciali o di carriera esterne. Michele chiarisce: “Sono tornato nella casa dove sono nato e dove ho iniziato a suonare. Dopo la pandemia non avevo praticamente più strumenti, tranne una chitarra a tre corde e una pianola. Avevo bisogno di fare un disco che non ero mai riuscito a fare e che avevo sempre sognato di fare. Qualcosa di molto essenziale: con il pianoforte e la voce”.
‘SIVE’ abbraccia una gamma di stili, dai toni sognanti da cantautore di ‘Feelings’, ‘Here You Are’ e ‘Nonesome’ al pop uptempo di ‘You Lay the Path’, all’infuso RnB di ‘Just Because’ e alla poesia beat percussiva di ‘Hic’. L’apertura dell’album e primo singolo, “River”, è una ballata struggente che si snoda come il suo titolo, aprendosi con la tranquilla intimità di voci sommesse e pianoforte e descrivendo il momento in cui ha voluto lasciarsi alle spalle il mondo della musica: “Chiamano il mio nome ma io sono un fiume”.
L’album sarà pubblicato su CD e in formato digitale e può essere preordinato qui: https://monotremerecords.limitedrun.com/products/758779
PRENOTA
21 GIUGNO 2024
ore 20:30 apertura porte
ore 21:00 inizio spettacolo
Dove siamo
Via Armando Quadri 2/E Bologna