Max Cimatti
CANTAMI DI QUESTO TEMPO
dichiarazioni d’amore
a Fabrizio De Andrè
Sabato 2 Dicembre ore 19:00
un’esperienza per appasionati di musica e racconti
Musica di Stefano Vettorello
VIA ARMANDO QUADRI 2/E BOLOGNA
Il Magazzino Arti Sceniche diventa una casa delle storie, un luogo in cui stare insieme per riscoprire l’antica arte della narrazione.
IN COSA CONSISTE
Sabato 2 dicembre, il narratore Maximiliano Cimatti inaugura il suo ciclo di incontri a Bologna portando in scena lo spettacolo “CANTAMI DI QUESTO TEMPO, dichiarazione d’amore a Fabrizio De André”, una delle narrazioni più amate dal pubblico.
Preparatevi a conoscere storie d’anarchia, di amori che strappano i capelli, di civiltà scomparse, di personaggi che “dormono sulla collina” e che raccontano di vite non vissute. E poi tutti gli “ultimi” cantati da Faber, i suoi amici fragili che vivono per sempre nelle sue canzoni.
E infine preparatevi alla magia delle parole. Le parole che innamorano, che rivelano una vita in poche righe, che creano ponti tra mondi diversi e illuminano le nostre giornate inquiete.
Conosciamo Max
Max Cimatti
Max Cimatti è un ravennate che nel 2013 molla la sua vecchia vita e sconfina nelle Marche per seguire le proprie aspirazioni (e ispirazioni). Dal 2015 al 2021 dirige la scuola di scrittura fAutori, di cui è cofondatore. Nel dicembre del 2017 esce il suo primo romanzo, L’uomo di Elcito, edizioni Meridiano Zero di Bologna. Nel 2019 si diploma come coach professionista e comincia a tenere corsi online in cui accompagna le persone a (ri)conoscersi e a raggiungere i propri obiettivi attraverso la scrittura autobiografica.
Nel 2022 realizza a Jesi il Festival Narrante Sconfinati: una rassegna in cui scrittori, narratori, giornalisti e viaggiatori vengono a declinare il tema dei confini e degli sconfinamenti attraverso le loro storie. Nel 2023 il festival è giunto alla seconda edizione.
Nel frattempo, Max si perfeziona come cantastorie e diventa un narratore a tempo pieno. Da gennaio 2020 porta in giro le sue narrazioni nei locali, nelle piazze, nei teatri delle Marche e della Romagna. Si tratta di monologhi in cui racconta storie di personaggi ed eventi riletti da un punto di vista inedito, originale ed emozionante.
PRENOTA
Sabato 2 Dicembre
TEL: 353 4490986
Errore: Modulo di contatto non trovato.
Dove siamo
Via Armando Quadri 2/E Bologna