CHIARA DELLO IACOVO IN

IL VANGELO DI GIOVANNA

SABATO 18 MAGGIO

Apertura porte 20:00
Inizio spettacolo 20:30

VIA ARMANDO QUADRI 2/E BOLOGNA

Cos’è il Vangelo di Giovanna?


IL VANGELO DI GIOVANNA è il nuovo progetto musicale di Chiara Dello Iacovo teso ad interrogarsi sul ruolo della narrazione musicale in un mondo in mano alla totale frammentazione del linguaggio.
Questo progetto sale ora sul palco nella sua forma più scarna e palpabile, proponendo i suoi nuovi brani inediti in una versione acustica, come a ricercare la sua forma ossea, come a cercare il punto di origine.
In questo processo di ricerca tenta di porgere a se stesso e al pubblico le medesime domande: “Dove siamo? Vogliamo stare in questo luogo o c’è bisogno di creare un’alternativa? Quali sono le storie che ci raccontiamo e che abbiamo bisogno di sentire oggi? Ne abbiamo ancora bisogno? E se sì, come si fa?”

CHIARA DELLO IACOVO è un’autrice, attrice, cantante e artista visiva di origine piemontese.
Classe 1995, nel 2014 ottiene il diploma di Pianoforte Classico al Conservatorio di Alessandria nel 2014.
Nel 2015 è tra gli 8 vincitori della XXVI edizione del Festival di Musicultura ottenendo il Premio della Critica e il Premio Nuovo Imaie come Miglior Interpretazione.

Nel 2016 ottiene il secondo posto ( podio condiviso con Francesco Gabbani, Ermal Meta e Mahmood) al Festival di Sanremo sezione Nuove Proposte con “Introverso”, insieme al Premio della Critica e della Sala Stampa Lucio Dalla.
Nel 2016 pubblica il suo album d’esordio “Appena Sveglia” interamente scritto e composto da lei con la Rusty Record, produzione a cura di Davide Maggioni.
Nel 2018 pubblica “Epigrafe”, il suo secondo album questa volta da indipendente anarchica, segnando così una fine a quel primo periodo musicale.

Lo stesso anno entra alla Scuola per Attori del Teatro Stabile di Torino, sotto la direzione di Gabriele Vacis, dove si diploma nel Giugno 2021. Nell’ottobre 2021 è co-fondatrice della compagnia teatrale PoEm. Da quel momento prenderà parte a numerosi spettacoli teatrali alternando le vesti di attrice, cantante, compositrice ed esecutrice di musiche originali, e mover.
Attualmente è all’opera per la realizzazione dell’ep di esordio de “Il Vangelo di Giovanna” .

SABATO 18 MAGGIO

Apertura porte 20:00
Inizio spettacolo 20:30
esclusivamente su prenotazione
Ingresso 10 euro

PRENOTA

18 MAGGIO 2024
ore 20:00 apertura porte
ore 20:30 inizio spettacolo
Ingressi 10 euro

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Dove siamo

Via Armando Quadri 2/E Bologna

Vedi anche

Non perdere i prossimi eventi!