Lepre presenta il suo nuovo album

EREMO

DOMENICA 21 GENNAIO, h 18:00

VIA ARMANDO QUADRI 2/E BOLOGNA

Questo album è stato il mio “eremo”, il mio riparo, e spero davvero che lo sia anche per chi lo ascolterà

Lepre

DOMENICA 21 GENNAIO, h 18:00

Verrà presentato il nuovo lavoro di Lepre,
un disco frutto del lavoro dell’artista tra tour,
concerti e nuovi brani.

In un mondo sempre più complesso e iperconnesso come quello contemporaneo è facile sentirsi travolti dagli eventi e dagli impegni quotidiani, per questo è necessario trovare un posto sicuro dove ripararsi.
Una stanza, un concerto, un museo, una tenda, un teatro, un vagone, un sacco a pelo, un’auto. Non è importante quale sia questo luogo, ci suggeriscono le tracce di “Eremo”, ma più che sia un punto di riferimento dove isolarsi dal frastuono e dagli stimoli della società odierna.
All’inizio doveva essere il titolo di un brano, ma poi è diventata la parola chiave del disco, la sintesi di quello che mi è successo mentre lo scrivevo – confessa Lepre – Questo album è stato il mio “eremo”, il mio riparo,
e spero davvero che lo sia anche per chi lo ascolterà.

DOMENICA 21 GENNAIO

18:00 | esclusivamente su prenotazione
presso il Magazzino Arti Sceniche (MAS)

Conosciamo l’artista


Lepre

Lepre è il nome d’arte di Lorenzo Lemme, batterista, cantautore, musicista per teatro.

Studia la batteria da quando ha 8 anni, suona in band da giovanissimo, mentre è al liceo scientifico, inizia a guadagnare soldi giocando a calcio dai 17.

A 19 anni va a Bologna a fare il Dams, per studiare musica, ma sbaglia tutto, Bologna lo travolge, torna dopo un anno con la coda tra le gambe.

Si organizza meglio, gioca a calcio per lavoro fino a 30 anni, studia all’università, si laurea in Lettere e Filosofia e poi in Storia Contemporanea, prende un Master in Storia ed Economia del XX secolo, nel frattempo suona sempre ovunque può.

Mentre si arrangia tra mille lavori si continua a formare suonando con bande di percussioni, compagnie teatrali, gruppi busker, laboratori creativi.

Fa il facchino, il traslocatore, il batterista, il percussionista e porta avanti i suoi progetti musicali. Con le sue band, Box84, Eildentroeilfuorieilbox84, Superbox,  Le Sigarette, suona in giro per l’italia, cantando e suonando la batteria. Suona con il cantautore Lucio Leoni e si occupa della drammaturgia sonora di due spettacoli di Andrea Cosentino. Nel 2022 da vita al suo progetto solista.

Lepre pubblica il suo primo album  Malato nel maggio 2022, al quale segue un primo lungo di tour di 75 date.  Tra una data e l’altra lavora a nuovi brani: pubblica Capannone nel febbraio 2023, scrive il suo secondo album Eremo che esce nel gennaio 2024, anticipato dai singoli Vieni a prendermi e Acufene.

PRENOTA

21 GENNAIO 2023

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Dove siamo

Via Armando Quadri 2/E Bologna

Vedi anche

Non perdere i prossimi eventi!