OASI
La poesia approda nel Metaverso
Designed by Alterego Digital Lab e Mitilanti
SABATO 7 DICEMBRE
METAPOETRY (Esperienza in VR & Performance poetica): dalle 17:00 alle 19:30
Concerto di “Innocente”: ore 19:30
VIA ARMANDO QUADRI 2/E BOLOGNA
OASI
La poesia approda nel Metaverso, grazie ad Alterego e Mitilanti.
Alterego Digital Lab e l’associazione Mitilanti si sono uniti per allargare gli spazi del confine ibrido tra poesia, arti visive e realtà virtuale.
Il sogno dietro la collaborazione fra le due realtà è quello di ricreare un’esperienza immersiva ed esplorabile virtualmente che sia in grado di amplificare ed espandere la percezione, il messaggio ed il contenuto dei testi poetici presentati dagli autori. I partecipanti, dopo una breve introduzione iniziale verranno invitati a fruire un’esperienza VR che li accompagnerà fra le pieghe dei testi di Alfonso Pierro, Andrea Fabiani e Filippo Lubrano,Andrea Bonomi e Francesco terzago (Mitilanti).
COSA VEDREMO?
Durante questa esperienza, il pubblico potrà esplorare in realtà virtuale ed ascoltare dal vivo i testi di Alfonso Pierro, Andrea Fabiani, Filippo Lubrano, Andrea Bonomi e Francesco Terzago, autori del collettivo Mitilanti.
Metapoetry
è un progetto di Alterego Digital Lab che porta la poesia nel Metaverso, combinando testi poetici con realtà virtuale per amplificare le emozioni e il significato dei versi.
METAPOETRY
LIVE PERFORMANCE
Innocente
Il live musicale di Innocente rappresenta un viaggio emozionante tra jazz, cantautorato e sperimentazione.
Nato in Puglia e ora residente a Siena, Giorgio Innocente ha studiato pianoforte e tecniche vocali nei principali conservatori italiani, evolvendo il suo stile verso un’originalità che fonde generi musicali diversi.
La sua carriera artistica è costellata di successi, tra cui esibizioni in festival prestigiosi, la partecipazione al palco di Telethon su Rai e il rilascio di brani acclamati come “Il Cuore e l’Abat-Jour” e “Gitana.”
Non mancare all’evento dove arte e innovazione si incontrano!
PRENOTA
QUI
Dove siamo
Via Armando Quadri 2/E Bologna